LO STUDIO DI FISIOTERAPIA FORMA-MENTIS 
IN COLLABORAZIONE CON:
FRANCESCA LAI
DIPLOMATA ISEF – INSEGNANTE DI PILATES – EDUCATORE POSTURALE

DAL 23 SETTEMBRE

PROPONE:


LEZIONI DI:

GINNASTICA DOLCE 
La ginnastica dolce è definita tale perché utilizza tutti movimenti dolci, leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco o quasi mai durante il giorno.
La ginnastica dolce è adatta a tutti quelli che per motivi di età, di tempo o di salute vogliono ritornare in forma e riscoprire il valore del proprio corpo perché da esso dipende la propria autonomia e di conseguenza lo stile di vita.

PILATES BASE & ADVANCED
Pilates significa in primo luogo esercizio, un regime di allenamento fisico basato sul corpo nel suo stato piu' naturale, il movimento.
La sua filosofia si puo' riassumere in questa frase a lui attribuita: "... sviluppa il corpo in modo equilibrato, corregge le posture sbagliate, rinvigorisce il fisico e la mente ed eleva lo spirito".
Pilates non è una ginnastica solo per ballerini ed atleti, è indirizzata a tutti coloro desiderino un corpo armonioso, muscoli allungati e definiti senza stressarli e gonfiarli; ottima come ginnastica post-parto dal momento che pone l'attenzione soprattutto sul potenziamento dei muscoli addominali e lombari. 

PILATES E SENOLOGIA
(LEZIONI INDIVIDUALI)
RIEQUILIBRIO POSTURALE DOPO IL CARCINOMA MAMMARIO
Il lavoro che si vuole ottenere con il Pilates, oltre a ridare mobilità e tono muscolare, è anche un riallineamento posturale, prendendo coscienza di un nuovo corpo e di un nuovo equilibrio. 
Questa nuova situazione, associata anche alle difficoltà' psicologiche che attraversano le donne in un periodo, spesso, decisamente oscuro, potrebbero portare ad una serie di adattamenti e atteggiamenti paramorfici, che, al contrario, andrebbero assolutamente corretti nel loro stadio iniziale. Il controllo e la coscienza del proprio corpo, che il Pilates assicura, può' contribuire ad una sensazione di benessere, ma, soprattutto, ad eliminare una serie di tensioni emotive, le quali, inconsapevolmente, si ripercuotono anche nella sfera fisica.

 

Locandina Pilates

Lo studio di Fisioterapia 
“Forma Mentis” 
propone:
Un percorso per ritrovare il rapporto con il nostro corpo e rieducarlo al benessere fisico e mentale attraverso la pratica dello 

- SHIATSU - 

UN TOCCO DI BENESSERE

Nato dalla millenaria conoscenza orientale dell’uomo, lo Shiatsu è oggi affermato in tutto l’occidente come tecnica manuale di riequilibrio energetico più efficace. 
Trae origine dal più antico gesto dell’uomo, quello di prendersi cura del proprio dolore attraverso il contatto di una mano amica ed esperta.
Affronteremo la pratica dello Shiatsu come strumento attraverso cui ciascuno imparerà ad avere coscienza e consapevolezza del proprio corpo lavorando su vari aspetti:

tensioni muscolari ed emotive
respirazione
capacità di ascolto
postura

PRESENTAZIONE:
GIOVEDI' 18 SETTEMBRE
ORE 19:30
PALESTRA FORMA-MENTIS
VIA EMILIO LUSSU N. 1/H
SANT'ANTIOCO

Per info e adesioni:
349/3340713

 

Presentazione Shiatsu

Pagina 1 di 4